Logo Pnlegge 4 all

PN4All

PORDENONE, UNA CITTÀ PER TUTTI

Pordenone alla portata di tutti: la città si adopera per migliorare l’accesso ai servizi ricettivi, alberghieri, commerciali ed essere fruibile da un numero sempre maggiore di turisti.

E’ un’iniziativa volta a migliorare il Centro urbano della Città di Pordenone in senso ampio, migliorando le informazioni sull’accessibilità della città, delle sue sedi culturali (musei, biblioteche, sedi di eventi, ecc.), degli alberghi ed esercizi commerciali, organizzando servizi dedicati a tutte le persone con particolari fabbisogni di mobilità, sensoriali o alimentari (persone con disabilità, anziani, famiglie, con allergie o intolleranze alimentari, ecc.), proponendo servizi di prenotazione alberghiera dedicati, pacchetti turistici esclusivi e un programma di eventi specifici.
Un modo perché tutti possano vivere e scoprire la città, eliminando gradualmente le barriere che possono ostacolare la visita alle sue attrazioni turistiche e ai suoi eventi.

L’iniziativa è realizzata dalla Camera di Commercio di Pordenone-Azienda Speciale ConCentro, in collaborazione con il Comune di Pordenone, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia-Promoturismo FVG, Consorzio Pordenone Turismo e con il supporto di Village for all® e le Associazioni Tetra Paraplegici FVG, ENS Ente Nazionale Sordi – Udine, ANFAMIV Associazione Nazionale delle Famiglie dei Minorati Visivi – Udine.



ATTRAZIONI ED EVENTI A PORDENONE
Per le informazioni sulle attrazioni e gli eventi della città di Pordenone clicca qui.



INFORMAZIONI SULL'ACCESSIBILITÀ DELLE SEDI CULTURALI DELLA CITTÀ
Consulta la mappa interattiva e le schede sulle caratteristiche di accessibilità dei Teatri, delle sedi museali, sale convegni, biblioteche e degli Info Point turistici.



PARCHEGGI
Per informazioni sui punti di accesso e parcheggi riservati a disabili clicca qui.



OSPITALITÀ “ACCESSIBILE” PER TUTTI
Gli Hotel, i ristoranti e gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa garantiscono servizi dedicati per rispondere a tutti i fabbisogni di accessibilità della clientela e qui potrai trovare le schede dettagliate con le informazioni sull’accesso ai servizi e locali delle strutture.
Per vivere e visitare il Centro storico del Comune di Pordenone con un’attenzione particolare ai fabbisogni specifici dei suoi ospiti.
Visualizza l'elenco dei luoghi accessibili.



ORGANIZZA IL TUO SOGGIORNO A PORDENONE
Il Consorzio pordenone Turismo è al tuo servizio per organizzare il tuo soggiorno “accessibile” a Pordenone e proporti offerte turistiche esclusive.

Consorzio Pordenone Turismo
Tel. +39 0434 549427
Email: info@pordenoneturismo.it
Orari ufficio: lun– gio: 8.30 – 12.30 / 14.00 – 17.30; ven: 8.30 – 12.30