COSA FARE / Business / Eccellenze

C.R.O.


L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) CRO (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano, è uno dei maggiori centri mondiali per la cura dei tumori e centro di eccellenza della Regione per la ricerca biomedica.

La ricerca traslazionale, che punta a trasferire rapidamente ed in sicurezza le scoperte della ricerca di base all’ambito clinico, è l’elemento caratterizzante la specificità scientifica dell’Istituto. L’attacco multidisciplinare alla malattia neoplastica – combinazioni intelligenti e personalizzate di chirurgia, radioterapia, chemioterapia e terapie innovative – è la principale arma dell’Istituto nella lotta contro il cancro. Inoltre, l’innovazione tecnologica e sperimentale, che fiorisce all’interno dell’Istituto e si realizza spesso nel technology transfer, fornisce ulteriori ed indispensabili strumenti per il riconoscimento ed il trattamento dei tumori.

Ma il CRO non è solo scienza, tecnologia e ricerca ma anche un “modo” di accogliere e curare le persone ammalate nella loro complessa e totale umanità. A questo concorrono le sensibilità degli operatori, l’adozione di nuovi modelli assistenziali, la cooperazione delle tante Associazioni e stakeholder che circondano e accompagnano le azioni più squisitamente terapeutiche. A sostegno di tutto ciò – cura e ricerca, ricerca e cura – vanno i pensieri, i sentimenti ed i contributi degli oltre 53.000 sottoscrittori del 5 per mille a favore del CRO di Aviano

 

 


informazioni

Centro di Riferimento Oncologico

Via F. Gallini, 2
33081 Aviano

+39 0434 659111
come arrivare
Calcola percorso da calcola


Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...