COSA FARE / Cultura / Storie e tradizioni

Aviano

Corale Polifonica "La Betulla"


Il coro "La Betulla" è nato all'inizio del 1978 per iniziativa di Don Antonio Cinto, allora parroco di Marsure. La formazione attuale conta una quarantina di membri.

Ha eseguito tra concerti e rassegne duecento esecuzioni; ha cantato in varie località italiane e in particolare nel Friuli Venezia Giulia, nel Veneto e nel Trentino. Numerosissime anche le esecuzioni liturgiche tra le quali spicca la Messa cantata nel dicembre 1980 nella Basilica di S. Pietro a Roma dove il coro ebbe l'onore di essere presentato a Papa Giovanni Paolo II.

Il coro ha anche organizzato rassegne come quella provinciale "Tutticori 1980" ed ogni anno ospita diverse corali in occasione di un concerto natalizio. Nel 1983, il coro ha partecipato con esito decoroso al Concerto Nazionale di Adria.

Il repertorio, abbastanza eclettico, spazia dai brani preziosi della polifonia rinascimentale ai canti della tradizione locale. Un saggio di questo repertorio è stato racchiuso in un disco "Long Playing" che il coro ha inciso nel 1983. Approfondisci


informazioni

Associazione Corale

Via Stretta, 1
33081 Aviano

+39 0434 656348
come arrivare
Calcola percorso da calcola


Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...