QUANDO LA CULTURA SI FA VITA | Pordenone With Love
martedì 27 marzo 2018

QUANDO LA CULTURA SI FA VITA

Incontro con CINZIA TANI

Martedì 27 Marzo – Ore 18,00

PALAZZO BADINI – SALA ELLERO Via Mazzini, 2 – Pordenone

Classe 1958, è nata il 5 settembre a Roma. Dopo la maturità classica consegue la laurea in Lettere Moderne con votazione 110 e lode con una tesi su Pavese. Inoltre ha conseguito il diploma come interprete e traduttrice di lingua inglese, francese e spagnola.
Debutta nel 1987 come scrittrice con il libro “Sognando California” con cui vince il Premio Scanno.
Notata dalla RAI entra nella tv di stato come inviata di Mixer. In seguito debutta come autrice e conduttrice di alcuni programmi tv: “Chi è di scena”, “L’occhio sul cinema”, “Il caffè”, “Italia mia benché” e “Delitti“.
Non solo tv, visto che ha alternato con egual successo anche la conduzione di programmi radiofonici per RadioRai: da “Rewind – Visioni private” e “Fantasticamente“.
Nel 2004 è stata insignita da Carlo Azeglio Ciampi del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti culturali.
Tantissimi i libri pubblicati da Cinzia Tani: da “Nero di Londra” a “I segreti delle donne“, da “La migliore amica” a “La mela”. E ancora: “Donne di vetro, donne d’acciaio Racconti”, “Donne pericolose“ fino a “Il capolavoro“. Come giornalista ha ricoperto il ruolo di direttore responsabile per “Elite” e “Firma” e collaborato con tantissimi magazine: da “Cosmopolitan”, “Grazia”, “Gioia”, “Sette” e tanti altri.
Ultimo suo libro "Darei la vita" Grandi donne di grandi uomini
 

my