EVENTI / Manifestazioni

Aviano, Piancavallo | Domenica 13 settembre 2015

8° SkyRace Monte Cavallo

E’ sicuramente una delle gare di “skyrunning®” più spettacolari e tecniche del Nord Est, in un contesto naturale d’eccezione che da 8 anni ormai richiama atleti di primissimo livello, su un percorso avvincente che vede confermati il consueto ricco montepremi e la salita all’aerea cresta del Monte Tremol.

Il programma
La competizione (dettagli al sito http://www.skyracemontecavallo.it/ dove è già possibile procedere all’iscrizione online) è inserita anche quest’anno nel calendario nazionale della rinnovata federazione italiana di skyrunning® ed è valida come 4° prova finale delle Skyrunner® Italy Series.
L'edizione 2015 è l'occasione per premiare nella prova assoluta di Piancavallo i campioni regionali di specialità Skyrace®. Numerose le categorie in gara a darsi battaglia: verranno premiati gli Assoluti, i giovani nelle diverse categorie under, oltre che ai Master frazionati in sei categorie.

Il percorso
La gara aggirerà per intero con passaggi spettacolari e molto tecnici il gruppo del Monte Cavallo, tra Friuli e Veneto, per un dislivello in salita di 1870 m e uno sviluppo totale di 22 km.
I numerosi volontari dell’associazione sportiva Montanaia Racing sono già al lavoro per garantire il livello d’eccellenza e professionalità che ha sempre contraddistinto questo evento sportivo, che rappresenta anche un grande momento di festa e amicizia per chi ama il territorio e nel quale s’incrociano spontaneamente disponibilità, sacrifici, tolleranza e passione genuina.
come arrivare
Calcola percorso da calcola
Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...