Altre strutture ricettive

Residenza dei TOLOMEI

La 'Residenza dei TOLOMEI” si trova nel cuore del piccolo Borgo Medievale di POLCENIGO (PN). L'edificio originariamente rappresentava il classico esempio di casa/bottega. Il recente restauro ha evidenziato i progressivi ampliamenti dei secoli passati. Presso la Residenza dei TOLOMEI è Suggestivo il dolce rumore dello scorrere dell'acqua del Rio GORGAZZETTO che lambisce le mura retrostanti della residenza. Il restauro, che l'Architetto Pezzotti ha imposto con il suo progetto e la direzione lavori delle opere alla "Residenza dei TOLOMEI", ha rispettato la filosofia della "maggior conservazione possibile dei materiali originari": pianelle in cotto antiche e tavole di vecchio castagno per i pavimenti, sigillatura con intonaci minerali naturali e antichi sassi per le pareti, travi in pino protette con resine e vernici atossiche ad acqua per i solai; sughero alle pareti come isolante termo/acustico.
La residenza è stata ripristinata seguendo i dettami della Bio Edilizia e la certificazione della "conformità acustica" garantiscono l'assoluto confort ai propri ospiti, tale da poter inserire la 'Residenza dei TOLOMEI' tra i "Relais du Silence".

Lingue parlate: inglese

servizi
Servizi generali
WiFi disponibile ovunque
Attività
canoa,escursionismo,escursioni in bicicletta
Trasporti
noleggio biciclette (a pagamento),servizio navetta (a pagamento),parcheggio in strada,servizio navetta
Varie
camere non fumatori,disponibilità di camere insonorizzate,riscaldamento,camera anallergica,struttura interamente non fumatori,aria condizionata
Approfondimenti
come arrivare
Calcola percorso da calcola
Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...