IDEE VACANZA / Cultura

Spilimbergo, Valvasone/Arzene, San Vito al Tagliamento

Alla scoperta dei borghi antichi

Immergetevi nei paesaggi incantevoli che ospitano alcuni dei borghi più belli d'Italia. Potrete conoscere alcuni dei nostri borghi medievali di rilievo: Spilimbergo (capitale dell’arte musiva), Valvasone (uno dei Borghi più Belli d’Italia), San Vito al Tagliamento (appena insignito della Bandiera Arancione da parte del Touring Club) e le cittadine venete di Portogruaro e Concordia Sagittaria. Un tuffo nel passato, attraverso questi bellissimi borghi: non fatevi scappare questa imperdibile occasione!

GIORNO 1
Arrivo e check–in in uno dei nostri hotel situati a Pordenone e dintorni.
Visita libera di Pordenone. Oltre al Duomo, al Palazzo Municipale ed a Palazzo Ricchieri sede del museo d’Arte, una passeggiata in centro storico consente di ammirare il campanile di San Marco, l’ex convento di San Francesco e la Chiesa del Cristo.
Cena in uno dei nostri ristoranti Consorziati: assaggerete un menu 3 portate basato su specialità tipiche e potrete gustare prodotti locali e ricette della regione Friuli-Venezia Giulia.

GIORNO 2
Prima colazione in hotel e visita di Spilimbergo, antico borgo, città del mosaico per eccellenza. Visita guidata della città dove si potranno ammirare il Duomo con gli affreschi trecenteschi, il Castello con il suo Palazzo Dipinto, il Palazzo di Sopra nel borgo Valbruna, la Chiese dei santi Giuseppe e Pantaleone con il pregiato coro ligneo di Marco Cozzi (1477) ed il centro storico con i suoi vicoli e portici. Passeggiata quindi in un altro bellissimo borgo medievale: Valvasone. Qui la visita si svolge tra i vicoli dell’antica struttura medioevale, dominata dal Castello.

Nel pomeriggio visita di San Vito al Tagliamento, cittadina dinamica e vivace, terra antichissima, area di insediamenti preromani e romani, che vanta nobili tradizioni storiche, culturali ed artistiche.
Pranzo libero e cena tipica in uno dei nostri ristoranti consorziati.

GIORNO 3
Prima colazione in hotel e visita alle due città fluvio-portuali nel vicino Veneto. La prima tappa è Portogruaro sul Lemene, il cui centro storico, ricco di angoli pittoreschi, incanta il visitatore. Visita poi di Concordia Sagittaria, famosa per i suoi scavi. Nel centro storico è possibile visitare importanti resti di epoca romana, seguendo un percorso continuo che collega le principali aree archeologiche. Pranzo libero.

Valido fino al 31.12.2017 (offerta valida solo per prenotazioni attraverso il Consorzio Pordenone Turismo)

La quota individuale comprende:
o 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in hotel 3*;
o 2 cene tipiche in ristoranti locali;
o Materiale informativo sulla provincia.

Servizi su richiesta (da prenotare al momento della conferma):
o Visite guidate a partire da € 120,00 (minimo 2 persone)

Prezzo per persona (3 giorni/2 notti): da € 140,00 a persona

informazioni

Consorzio Pordenone Turismo

Piazzale dei Mutilati 4
33170 Pordenone

0434 549422
Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...