IDEE VACANZA / Cultura

Cultura & Tradizione

Un indimenticabile weekend in Friuli, attraverso i centri storici della nostra Provincia! Due città, Pordenone e Sacile, fortemente legate ai loro fiumi ed al loro passato testimoniato dai palazzi, dagli affreschi e dai monumenti del centro ed un antico borgo medievale, Cordovado, che presenta un nucleo storico ben conservato. Tre giorni all’insegna della cultura e della scoperta ti aspettano nel territorio pordenonese!

GIORNO 1
Arrivo e check–in in uno dei nostri hotel situati a Pordenone e dintorni.
Cena in uno dei nostri ristoranti Consorziati: assaggerete un menu 3 portate basato su specialità tipiche e potrete gustare prodotti locali e ricette della regione Friuli-Venezia Giulia.

GIORNO 2
Esplorate il centro storico con una guida autorizzata. Scoprirete una città elegante, le cui nobili origini risalgono al Medioevo: osservate i suoi palazzi e apprendete la storia delle famiglie che vi hanno abitato in epoche passate, bevete una cioccolata in un caffè storico, fate foto ai suoi scorci più pittoreschi.

Nel pomeriggio, potete «costruire» il vostro itinerario a piacimento, ma ecco il nostro suggerimento per voi: dedicatevi alla scoperta di Sesto al Reghena, dove scoprirete una delle più antiche abbazie d’Europa, e Cordovado, appartenente ai «Borghi più Belli d’Italia». La visita vi trasporterà indietro nel tempo e vi farà scoprire dei meravigliosi angoli segreti. Cena in una location meravigliosa: uno dei nostri migliori ristoranti con specialità tipiche.

GIORNO 3
Colazione e check-out. Suggeriamo una visita a Sacile e Polcenigo. Scoprite Sacile, situata a soli 20 minuti da Pordenone, chiamata “Il giardino della Serenissima”, una città elegante che appartenne per lungo tempo a Venezia; proseguite poi per Polcenigo, uno dei villaggi medievali più affascinanti d’Italia. Fate una passeggiata tra i vicoli pittoreschi e godetevi l’atmosfera tranquilla che qui si respira.


Offerta valida fino al 31.12.2017 (valida solo per prenotazioni attraverso il Consorzio Pordenone Turismo)

La quota individuale comprende:
o   2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in hotel 3*;
o   2 cene tipiche in ristoranti locali;
o   Welcome drink all’arrivo;
o   Materiale informativo sulla provincia.

Servizi su richiesta (da prenotare al momento della conferma):
o   Tour guidato di Pordenone – 3 ore
o   Tour guidato di Sesto al Reghena – 3 ore
o   Tour guidato di Sacile/Polcenigo – 3 ore
o   Biglietto d’ingresso ai musei di Pordenone € 3,00/persona/museo

Prezzo per persona (3 giorni/2 notti): da € 140,00 a persona

informazioni

Consorzio Pordenone Turismo

Piazzale dei Mutilati 4
33170 Pordenone

+39 0434 549427 / 422
Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...