IDEE VACANZA / Cultura

Pordenone, Valvasone/Arzene, Spilimbergo

Magico Friuli

Friuli-Venezia Giulia: una terra magica, ricca di storia e attrattive molteplici. Perché non scoprire la regione partendo da Pordenone, sfruttandone l’ottima posizione e l’indubbia convenienza? Un viaggio alla scoperta di Trieste, capoluogo mitteleuropeo, denso di testimonianze dal passato; San Daniele, Valvasone e Spilimbergo, centri dove l’enogastronomia si fonde con la storia, l’arte e l’artigianato; Udine, città elegante dagli echi veneziani; e ovviamente Pordenone, il cui pittoresco centro storico vi sorprenderà. Accoglienza e ospitalità di alto livello, unite ad un’enogastronomia senza eguali: cosa state aspettando? Amerete la nostra provincia e la nostra regione!

Giorno 1 (Giovedì)
Arrivo e check-in in uno dei nostri hotel situati a Pordenone e dintorni. Potrete scegliere tra un hotel 3* e un 4*. Tutte le nostre strutture ricettive offrono agli ospiti un servizio eccellente, delle tariffe altamente competitive e un’atmosfera accogliente. Nel pomeriggio, scoprite Pordenone in libertà o prenotate una visita guidata con una guida autorizzata che vi farà scoprire le origini e la storia del suo interessante centro storico. Cena in uno dei nostri ristoranti: godetevi un pasto 3 portate basato su specialità tipiche, con la possibilità di assaggiare prodotti locali e assaporare ricette della regione Friuli-Venezia Giulia.

Giorno 2 (Venerdì) L’intera giornata verrà dedicata alla scoperta di Trieste: riceverete direttamente in hotel i vostri biglietti del treno (prima classe) al momento del check-in, con gli orari dei treni in partenza da Pordenone, per poter organizzare al meglio la vostra giornata. Risparmierete cosi tempo e denaro non dovendovi preoccupare di parcheggiare in centro a Trieste. Il piacevole viaggio dura all’incirca 1 ora e 50 minuti: arriverete direttamente alla stazione principale di Trieste, che si trova a soli 10 minuti a piedi di Piazza Unità d’Italia, il cuore della città. Avrete l’intera giornata a disposizione e possiamo aiutarvi a programmare il vostro itinerario. Cena libera e pernottamento a Pordenone. Organizzazione tecnica: Livenza Viaggi

Giorno 3 (Sabato) La giornata verrà dedicata alla visita di alcune piccole cittadine situate nel cuore del Friuli- Venezia Giulia: San Daniele, Valvasone e Spilimbergo, Partite in mattinata per una visita libera a San Daniele: la città è universalmente conosciuta come la patria del prosciutto crudo, e presenta moltissimi luoghi di interesse, come la Guarneriana, o la chiesa di Sant’Antonio Abate . Proseguite la visita con Valvasone, uno dei borghi più belli d’Italia. Pranzo a Valvasone in un ristorante tipico che vi servirà la sue migliore specialità. Dopo pranzo, visita libera di Valvasone e Spilimbergo. Valvasone vi sedurrà con le suo origine medievale e la sua ricca storia, mentre Spilimbergo vi sorprenderà copn i suoi palazzi eleganti. Visita libera con visite guidate di entrambi i borghi in opzione. Cena tipica a Pordenone: godetevi un pasto a tre portate basato su ricette tipiche gustose.

Giorno 4 (Domenica) Colazione e check-out. Fine dei nostri servizi.

In opzione: biglietti pronti alla reception per una visita a Udine, distante solo 35 minuti in treno da Pordenone.

Terminate il vostro tour del Friuli con Udine, una città affascinante situata nel cuore della regione. Camminate per le sue vie eleganti e lasciate che i suoi palazzi catturino la vostra attenzione: un viaggio tra dominazione veneziane, echi rinascimentali ed influenze cattoliche.

Offerta per individuali (4 giorni/3 notti)
Quota individuale di partecipazione: da Euro 237,00
La quota individuale comprende:
- 3 pernottamenti in hotel 3*** (in camera doppia con prima colazione);
- 2 cena tipica (1/2 acqua, ¼ vino, caffè);
- 1 pranzo tipico in ristorante a Valvasone (1/2 acqua, ¼ vino, caffè);
- 1 biglietto andata – ritorno Pordenone-Trieste in prima classe.
In opzione (servizi su richiesta da riservare al momento della prenotazione):
- Tour guidato di Pordenone – 3 ore di servizio Euro 180,00 / guida / servizio
- Tour guidato di Valvasone/Spilimbergo – 3 ore di servizio Euro 180,00 / guida/ servizio
- 1 Biglietto andata / ritorno Pordenone – Udine – Pordenone in prima classe Euro 14,30 a persona.

informazioni

Consorzio Pordenone Turismo

Piazzale dei Mutilati 4
33170 Pordenone

+39 0434 549427 / 422
Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...