GLI ANTICHI PERCORSI: ANELLO N. 1 | Pordenone With Love
Sport / Trekking
Clauzetto

GLI ANTICHI PERCORSI: ANELLO N. 1

Percorre le immediate vicinanze del capoluogo, toccando le borgate di Dominisia e Triviat, si sviluppa su circa 3 km ed è percorribile in 1 ora.

Dal lato della ex scuola di disegno verso il campo giochi, imbocchiamo la discesa che, dopo l'attraversamento di tre strade asfaltate ci immette in uno splendido tratto di mulattiera in "clapadòrie" che rapidamente ci conduce a Dominisia.

Da qui prendiamo a sinistra risalendo per poche decine di metri la strada provinciale e quindi ci immettiamo nuovamente su mulattiera che ci porta all'ingresso di triviat. dopo una rapida visita alla fontana, fra le case seguiamo la salita che conduce alla chiesa di san giacomo e al belvedere da cui è possibile godere di un panorama entusiasmante. risalendo dietro là chiesa, costeggiando il cimitero ci portiamo sulla circonvallazione e, dopo poche decine di metri prendiamo sulla sinistra via del sole che ci riconduce al punto di partenza.