Dal 2 dicembre al 6 gennaio 2018

Ad Andreis nevica… la fantasia...

Una sessantina di alberi di Natale decorati con originalissimi addobbi fatti a mano in un’atmosfera fiabesca e silenziosa di un paesino di montagna.

Abeti scintillanti che segnano e illuminano un itinerario che vi farà scoprire viuzze, cortili, porticati, finestre e l’architettura spontanea e particolare di Andreis.
Alberi di Natale decorati con originalissimi addobbi fatti solo a mano da piccoli gruppi di gente del posto in un laboratorio creativo che li impegna tutto l’anno e che, lavorando insieme, si trasmettono a vicenda saperi e capacità.
Per prepararli si usa materiale di scarto e di riciclo, oppure legno, muschio, pigne e altro materiale naturale della zona, o ancora  lana, carta, stoffa

Nelle giornate di venerdì 8, domenica 10 dicembre, la piazza del paese si anima con le bancarelle di Natale del Mercatino speciale, fatto di cose semplici create con il cuore, realmente artigianali, che – lontano dall’omologazione e dalla standardizzazione- riportano indietro nel tempo e fanno gustare il piacere del dono inconsueto ed unico: addobbi e corone natalizie, giochi per bimbi e decorazioni per l’albero, piccole golosità tradizionali e capi d’abbigliamento fatti a mano o tessuti a telaio.
A fare da sottofondo a questa magica atmosfera, musiche e cori.

Il giorno 8 Dicembre alle ore 17.00 in piazza si accenderanno le luci dell’albero dei bambini, dando inizio alla manifestazione.

Informazioni

Comune di Andreis - Pro Loco Andreis

Via G. D’Annunzio 24

Andreis

0427 76007

Come arrivare