IN CAMPAGNA COL FIGOMORO | Pordenone With Love
Domenica 28 agosto 22

IN CAMPAGNA COL FIGOMORO

ConCentro Azienda Speciale della CCIAA di Pordenone-Udine attraverso Pordenone with Love, il Comune di Caneva e il Consorzio per la tutela e valorizzazione del Figo Moro di Caneva, vi aspettano nella prestigiosa Villa Frova a Stevenà, domenica 28 agosto, in occasione della sesta edizione della manifestazione “In Campagna col FigoMoro”, un’iniziativa “esperienziale” di promozione del territorio, dei prodotti tipici incentrata su questo prodotto di eccellenza della nostra regione.
In collaborazione con Prealpi Cansiglio Hiking sncPANTA REI SRLS e FIBA

Dalle ore 10.00  alle ore 20.00 nel giardino di Villa Frova a Caneva, saranno allestiti stand espositivi e vendita del FigoMoro e dei prodotti tipici. Sarà attivo per tutta la giornata un servizio di ristorazione con piatti a base di FigoMoro.

Scopri di più.

 

Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 inizieranno i tour per il pubblico, appassionato di natura, presso il sito Unesco del Palù di Livenza e delle Risorgive, accompagnati dal personale della Società Prealpi Cansiglio Hiking.
La partecipazione è gratuita.
Per chi lo desidera al mattino ci sarà la possibilità di noleggiare gratuitamente una e-bike con pedalata assistita e guida che vi accompagnerà nel sito UNESCO. La prenotazione può essere effettuata compilando il seguente form entro e non oltre venerdì 26 agosto alle ore 10.00.
La conferma di prenotazione della e-bike verrà confermata da ConCentro – Azienda Speciale CCIAA di Pordenone-Udine tramite mail.

Le partenze da Villa Frova sono le seguenti: ore 10.00 e 11.30.

Nel pomeriggio si raggiungerà il sito solo autonomamente con le proprie autovetture. Le visite nel sito sono previste alle 14.30, 15.30 e 16.30.
A questo link la posizione del sito per raggiungerlo autonomamente con le proprie autovetture da Villa Frova.
Nel sito sarà possibile effettuare una gita in barchino elettrico che vi porterà alla scoperta del fiume Livenza. La partecipazione è gratuita.

 

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 non mancate al laboratorio gratuito “Impara a disegnare il tuo fumetto” a cura di Luca Salvagno, in collaborazione con APS Màcheri.

 

Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 sarà possibile degustare il cocktail a base di FigoMoro ideato appositamente per l’iniziativa dalla FIBA Accademy di Pordenone a pagamento.

 

Alle ore 14.30 con partenza da Villa Frova, inizieranno i tour che porteranno il pubblico a vivere l’esperienza della raccolta nei frutteti del FigoMoro direttamente nelle aree coltivate, assistiti dal personale delle Aziende.
Per chi lo desidera, i frutteti potranno essere visitati previa camminata oppure noleggiando gratuitamente una e-bike con pedalata assistita e guida che vi accompagnerà all'ingresso dei frutteti.
La prenotazione può essere effettuata compilando il form sotto riportato entro e non oltre venerdì 26 agosto alle ore 10.00La partecipazione è gratuita e le partenze da Villa Frova saranno alle ore 14.30, 16.00 e 17.30.
Clicca qui per prenotare la tua e-bike. 
La conferma di prenotazione della e-bike verrà confermata da ConCentro – Azienda Speciale CCIAA di Pordenone-Udine tramite mail.

 

Dalle ore 18.00 alle ore 18.30 presso il Giardino di villa Frova I PAPU intratterranno gli ospiti con uno spettacolo di animazione.

 

Seguite l'evento anche sui nostri canali social e condividete le vostre esperienze con #pnwithlove

 

IN CASO DI PIOGGIA LE VISITE AL SITO UNESCO E AI FRUTTETI SARANNO ANNULLATE.

RIMARRÀ COMUNQUE LA POSSIBILITÀ DI ACQUISTARE I PRODOTTI E DEGUSTARE I PIATTI FREDDI ALL’INTERNO DI VILLA FROVA.

 

Vi aspettiamo!

 

 

 

Informazioni

ConCentro - Azienda Speciale della CCIAA di Pordenone-Udine

Corso Vittorio Emanuele II n. 56
33170 Pordenone
0434 381633
ufficiopromozione.pn@pnud.camcom.it
http://www.pordenonewithlove.it

my