Sabato 26 e Domenica 27 maggio 2018

Cantine Aperte 2018

Ritorna Cantine Aperte l’appuntamento preferito di tutti i wine lovers: oltre 60 cantine di tutta la regione apriranno le loro porte il 26 e 27 maggio 2018.

Durante questo week end sarà possibile degustare gli eccellenti vini regionali, conoscere le tecniche di vinificazione, ma, soprattutto, entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano con il loro paziente lavoro uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.

Novità 2018. Per soddisfare ogni tipo di enoturista, da quest’anno le cantine si presenteranno al pubblico di appassionati con modalità diverse: potrete infatti visitare le aziende liberamente senza prenotazione (classico format di Cantine Aperte), oppure conoscere le cantine con visite o esperienze emozionali solo su prenotazione (a pagamento).

Numerose iniziative organizzate nelle cantine, imperdibili eventi enogastronomici come “A Cena con il Vignaiolo” e il “Piatto Cantine Aperte”, possibilità di pernottare nelle cantine del Buon Dormire e molto altro renderanno indimenticabile la vostra esperienza a Cantine Aperte. Tante emozioni per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti.

A Cantine Aperte 2018 l’accesso privilegiato alle degustazioni avverrà grazie al calice “Cantine Aperte&Unicef”, i cui proventi saranno destinati a progetti umanitari messi in atto dall’organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia, a cui tutti i partecipanti all’evento enoturistico potranno contribuire.

Tutte le info su www.cantineaperte.info

Informazioni

Movimento Turismo del Vino FVG

Tel +39.0432.289540
Fax +39.0432.294021
info@mtvfriulivg.it 

Come arrivare