Folkest


Ogni estate da quasi 40 anni, torna puntuale Folkest, il maggior festival di musica folk del sud Europa. Un calendari ricchissimo di appuntamenti che partono da Spilimbergo per allargarsi su tutta la regione e oltre.

È un festival internazionale di musica folk itinerante che si svolge d'estate in una miriade di località italiane, austriache, slovene e croate e a cui partecipano artisti di tutto il mondo.

Folkest è un festival itinerante e dal respiro davvero internazionale, che distribuisce un programma ricchissimo fra diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, spingendosi (nelle ultime edizioni) anche oltreconfine, fino ad Austria, Slovenia e Croazia e scegliendo sempre location suggestive, come ville antiche, castelli, piazze e parchi

Nasce nel 1979 a San Daniele del Friuli con il nome di “Fieste di Chenti”, da un nucleo di giovani operatori culturali, giornalisti e musicisti, in un momento davvero felice per il cosiddetto revival etnico, e assume il nome attuale nel 1984.

Oggi, è un contenitore variegato che presenta le esperienze musicali più diverse, accostando tradizioni musicali lontanissime e musica etnica italiana, gruppi locali e artisti di fama internazionale (Joan Baez, Fairport Convention, Noa, Donovan, Los Lobos, Bob Dylan, Jethro Tull, David Crosby, Miriam Makeba e Goran Bregović, solo per citarne alcuni).

 

Scopri di più sul Folkest e sulla prossima edizione, che si svolgerà dal 2 al 27 luglio, visitando il Sito ufficiale


Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...