Sagra dell’Oca


Cotta in ogni modo e condita in tutte le salse, è l’oca la protagonista assoluta della sagra che si svolge a Morsano al Tagliamento a novembre, in occasione della festa patronale di San Martino.

L’evento celebra la rinascita e la riscoperta di una cucina tradizionale che si esalta tra le nebbie d'autunno della bassa Friulana. Cotta in ogni modo e condita in tutte le salse è l’oca la protagonista assoluta della sagra che si svolge a Morsano al Tagliamento a novembre, in occasione della festa patronale di San Martino.

Una cucina legata alla tradizione, al calore del fuoco ed alla cottura lenta e appassionata delle genti di un tempo che viene presentata in chiave moderna affiancando ad una ricca proposta gastronomica, buon vino e allegre animazioni.

 

Volete vivere la sagra? Vi consigliamo di visitare il SITO della manifestazione.

 

Volete provare a cucinare l’oca a casa vostra secondo una ricetta tradizionale? Eccovi quella dei Gnocchi di mais ripieni d’oca con zucchine grigliate al timo. Una ricetta da leccarsi i baffi, in cui si sposano la bontà semplice e intramontabile del gnocco, la tradizionale farina di mais, la freschezza della zucchina e i profumi del timo!


Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...