Delitto in bianco
VALERIA CORCIOLANI presenta il suo ultimo libro DELITTO IN BIANCO
Una serata tra mistero e parole: Valeria Corciolani presenta il suo ultimo romanzo Delitto in bianco. Un giallo avvolgente, ambientazioni suggestive e segreti da svelare, raccontati dalla voce dell’autrice. Un incontro imperdibile per chi ama le storie che tengono col fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Bianco come il mistero, rosso come il delitto, nero come i guai.
Edna Silvera ha trovato la tavolozza perfetta per ficcarsi nei pasticci.
Tra un gatto dispettoso, antiche chiese e santini trafitti, una Napoli vibrante e caotica diventa il teatro di un intrigo irresistibile nel nuovo cozy crime di Valeria Corciolani.
Edna Silvera, sessant'anni di misantropia e una carriera da brillante storica dell'arte e restauratrice, è intenzionata a godersi al meglio il suo anno sabbatico: nella sua casa in mezzo al verde delle colline liguri, circondata solo da antichi dipinti, buffe galline dai nomi altisonanti e dal suo gatto Cagliostro. A scombinarle i piani piomba l'invito della sua vecchia amica Antonia che la prega di raggiungerla a Napoli per aiutarla in un seminario all'università. Caso vuole che, non appena mette piede in città, proprio Antonia resti coinvolta in un'indagine di omicidio come principale sospettata quando un uomo noto come paladino della moralità e legato agli ambienti della Curia viene ucciso in circostanze poco chiare. Edna non ha alcun dubbio che la sua amica sia innocente, perciò non le resta che collaborare con l'ispettore incaricato di scoprire chi ha ucciso la vittima per scagionarla.
Dialoga con l’autrice Lucia Roman di Ortoteatro.
Appuntamento giovedì 26 febbraio ore 20.45 Villa Frova, Stevenà (Caneva)
Evento a ingresso libero, senza prenotazione.
Per maggiori informazioni contattaci al 📞 0434 797464 o invia un'email a ✉ cultura.turismo@comune.caneva.pn.it