Tour Produzioni agroalimentari delle Prealpi Friulane Orientali

Ripartono i tour del progetto Dica’ riservati a media e aziende.
I produttori dell’agroalimentare dei comuni di Fanna, Cavasso Nuovo, Meduno, Maniago e Vivaro si presenteranno ad operatori del commercio, del turismo e a professionisti dell’informazione nell’ambito del progetto Dica’ della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali. Il progetto, sviluppato con il Comune di Castelnovo del Friuli, ha l’importante obiettivo di valorizzare la rete di imprese e le piccole produzioni agroalimentari dell’area montana e pedemontana pordenonese.
La loro presenza e vitalità è di grande valore perché contribuisce a un sistema del cibo sostenibile, di qualità e salubre, frutto di un’agricoltura non intensiva e fondato su una filiera corta che riduce i passaggi e rafforza il rapporto tra produttore, consumatore e operatori locali del commercio e della ristorazione.
L’attività agricola garantisce la salvaguardia delle produzioni tipiche, della biodiversità e la cura del territorio rendendolo così più attraente anche dal punto vista turistico ed enogastronomico.
Il tour di lunedì 9 giugno, in collaborazione con Promoturismo FVG, metterà in evidenza e farà toccare con mano proprio il forte legame fra territorio, imprese e prodotti.
Per maggiori informazioni vedi la locandina negli approfondimenti.
Invito riservato agli operatori del commercio alimentare, del turismo enogastronomico e ai professionisti dell’informazione.
L’accesso è gratuito, previa iscrizione all’indirizzo info@di-ca.eu.