Un-Cover Music Festival - Red Llama e La Methamorfosi | Pordenone With Love
Sabato 28 giugno

Un-Cover Music Festival - Red Llama e La Methamorfosi

Sabato 28 giugno Musicaneva festeggia i suoi 21 anni e vuole condividere questo grande traguardo con una notte di musica e divertimento.
Sul palco si esibiranno due band straordinarie: i grintosi Red Llama e i coinvolgenti La Methamorfosi.

Red Llama nascono nel 2013 da un'idea del chitarrista Tommie Odorico. Lo stile dei Llama riprende le sonorità post grunge di fine anni '90 creando un mix eterogeneo di rock'n roll e punk wave utilizzando suoni scarni, voce intimista e beats minimali. Il l primo album “Memory Leaks” è del 2015, nel 2024 è uscito il secondo lavoro “Discount Waves”, che ha avuto buone recensioni nell’ambiente alternative–indie.
Critici musicali hanno apprezzato la capacità della band di combinare riff potenti e ritmiche ruvide ma melodiche, richiamando l’energia emotiva degli anni ’80 e ’90. Hanno inoltre sottolineato come i Red Llama siano riusciti a rielaborare diverse influenze in chiave moderna, definendo così un’identità forte e originale, senza cadere nel banale. Il disco è stato descritto come sincero e coinvolgente, capace di scuotere e liberare l’ascoltatore, grazie anche a testi maturi e non banali che confermano la crescita tecnica e concettuale del gruppo. In sintesi, Discount Waves è un album potente, autentico e da ascoltare assolutamente muovendosi a tempo.

Formazione
Tommie Odorico, chitarra/voce/synth
Nicolò Sanson, basso
Renzo Bottan, batteria
 

La Methamorfosi sono una band friulana nata nel 2017, con all'attivo 2 album cantati in italiano e caratterizzati da sonorità stoner, grunge e alternative rock. I 4 componenti, dopo diverse esperienze musicali, anche internazionali, hanno deciso di reinterpretare in questo progetto le sonorità e le atmosfere anni '90 in chiave contemporanea.
La band, dopo aver condiviso i palchi del nord Italia con band del calibro di Ritmo Tribale, Alteria, ed essere arrivati alle finali all’Ariston per San Remo rock nel 2021, si appresta nella primavera 2024 a tornare in studio per registrare il terzo album, dopo i precedenti Guai (2019) e in dolore (2022).

Formazione
Joe Polisi, batteria
Ivo Boscariol, basso
Matteo Floreani, chitarra
Michele Zanuttini, voce

 

Evento a INGRESSO GRATUITO realizzato in collaborazione con MusiCaneva.

Per maggiori informazioni contattaci al 0434 797464 o invia un'email a cultura.turismo@comune.caneva.pn.it

my