Sport / Arrampicata
Pordenone

Arrampicata indoor

Da oltre un anno la sezione del Club Alpino Italiano ha aperto una struttura d'arrampicata nella struttura sportiva Comunale ex fiera in via Molinari a Pordenone. La struttura d’arrampicata artificiale  è formata da una sala boulder dove si può arrampicare senza corda (poiché dotata di materassi per attutire le cadute)  di circa 400 mq arrampicabili e da una struttura d’arrampicata con corda la cui parete arriva a 8 metri.
L’apertura dell’impianto è assicurata dagli istruttori e da assistenti che forniscono anche le necessarie informazioni. I corsi per imparare ad arrampicare vengono svolti dalla Scuola Val Montanaia del Cai di Pordenone due volte all’anno:  in primavera con maggior enfasi sulla parte alpinistica e in autunno specifico per l’arrampicata.

Le strutture sono aperte nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì dalle 19.00 alle 22.00 nei mesi tra ottobre e maggio.

L’uso dell’impianto è, per ora, gratuito per i soci della Sezione del Cai di Pordenone. Agli altri utilizzatori è richiesto un contributo per le spese di assicurazione. I minori possono utilizzare la struttura con il consenso dei genitori e, se minori di 14 anni, solo con l’assistenza del personale specializzato di Alpinismo Giovanile, sempre della Sezione del Cai. Iscrizione o contributo possono essere richiesti e versati presso la Sede della Sezione in P.zza del Cristo 5/a nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30 e giovedì dalle 21.00 alle 22.30.

Club Alpino Italiano - Sezione di Pordenone
Piazza del Cristo 5/a
33170
Pordenone
+39 0434 522823
+39 0434 522823
info@cai.pordenone.it
http://www.cai.pordenone.it/

Come arrivare