Inverno | Pordenone With Love

Inverno

Neve, feste e cioccolata calda: coccoliamoci!

Esiste forse uno spettacolo per gli occhi più emozionante della neve? Gli alberi si spogliano dai colori dell’autunno, le temperature si abbassano e dagli armadi escono i caldi maglioni e le morbide trapunte. L’inverno è la stagione dedicata alle festività, alle coccole per il corpo e lo spirito ma non trascura chi
con il freddo ritrova il vigore e la voglia di fare. La provincia di Pordenone accoglie tutti: sia che amiate ripararvi dalle rigide temperature invernali in fiera, ai mercatini o in un locale sorseggiando le migliori cioccolate calde della regione, sia che preferiate le montagne innevate domando le piste da sci, le  cascate ghiacciate e i sentieri imbiancati, siete nel posto giusto.
Durante le feste non perdetevi i presepi di Poffabro e Polcenigo, i mercatini del centro di Pordenone, la Messa di Natale subacquea alla Sorgente del Gorgazzo, gli alberi di Natale di Andreis e tutte le altre manifestazioni al profumo di zenzero e cannella che il territorio offre. E a Carnevale si festeggia con la sfilata dei carri allegorici, dove ognuno di noi per qualche giorno può essere chi vuole. Ma gli intrattenimenti invernali non finiscono qui: dalle molteplici fiere e manifestazioni in calendario al quartiere fieristico Pordenone Fiere (Pordenone Antiquaria, Mostra del Disco, Cucinare, Aquafarm, Hobby Show, Ortogiardino…) agli appuntamenti con la moda, il gusto e la musica. Quando fuori fa freddo a Pordenone ci scaldiamo con la bellezza, il divertimento, i sapori, la cultura e lo sport. 

L’inverno è il tempo del conforto, del buon cibo e del calore, del tocco di una mano amichevole e di una chiacchierata accanto al fuoco: è il tempo di casa.
(Edith Sitwell)

  • È simbolo del Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane. La specificità morfologica dell'isolato Campanile di Val Montanaia ha contribuito a creare un vero e proprio mito nella letteratura di montagna.