Estate | Pordenone With Love

Estate

All’aria aperta!

Che scegliate di praticare attività fisica o di rilassarvi alla vista di uno splendido paesaggio naturale, oppure che siate appassionati di arte, musica, storia, artigianato o enogastronomia, questa estate nella provincia di Pordenone troverete tutto ciò che fa per voi.
Potrete scegliere tra una miriade di sentieri da percorrere a piedi oppure in bicicletta in mezzo a una natura dalla bellezza mozzafiato e lontani dall’afa della città. I vostri sensi potranno immergersi negli splendidi paesaggi che circondano il Lago di Redona, le forre, i piani con le malghe, le rigogliose riserve naturali con la loro tipica fauna e flora, oltre ai freschi parchi fluviali. Perché la nostra provincia è terra di acque e ce n’è per tutti gusti!
Per chi preferisse un viaggio nell’arte e nella tradizione, c’è un mondo da scoprire dalla mattina alla sera: sagre, festival, eventi musicali, architetture, rievocazioni storiche (come la Giornata Medievale a Caneva o la Rievocazione storica di Cordovado).
Che vi troviate nelle nostre città o in uno degli incantevoli borghi del nostro territorio, non potrete non rimaner colpiti dal ricchissimo patrimonio culturale che la zona del pordenonese ha generato nel corso dei secoli e che tuttora esprime.
Per gli amanti delle discipline sportive ci sono infine le rinfrescanti attività nei corsi d’acqua (come il torrentismo, la canoa, il kayak), le arrampicate, il trekking, la pesca, l’equitazione, il golf... A voi la scelta!

E così con il sole e le grandi esplosioni delle foglie che crescevano sugli alberi, avevo quella convinzione familiare che la vita ricominciava con l’estate. (Francis Scott Fitzgerald)