Ristorante - Pizzeria

Alla Catina

Locale Storico di Pordenone sin dal 1908, sito nella famosa Piazzetta Cavour.
Un luogo dove la cucina regionale si sposa perfettamente con le spezie più profumate, dove i sapori della tradizione si nutrono di creatività e dove l'aroma degli ingredienti viene esaltato in ogni piatto

Alla Catina offre piatti tipici della tradizione culinaria friulana e non solo: il pescato giornaliero è sempre di prima scelta, carni alla brace, antipasti , primi al sugo di carne sono invece a testimoniare le scelte della tradizione friulana. I dolci fatti in casa e la pasticceria secca di produzione propria sono il fiore all’occhiello tra i dessert. La presentazione dei piatti e l’unicità di alcune proposte sono gestite con cura ed attenzione sia nei piatti espressi che per quelli più elaborati.

 
Antonio Palumbo, ora in collaborazione con Vincenzo Cioffi, gestisce il ristornate Alla Catina da 30 anni avvalendosi di uno staff completato dal giovane e talentuoso chef Carlo Nappo, premiato come uno dei tre migliori chef under 30 del territorio veneto e friulano.
Il menù è aggiornato ogni 2 mesi circa con una grande attenzione alla stagionalità dei prodotti. Le proposte riguardano i piatti tipici della tradizione culinaria friulana, carni alla brace, antipasti e primi al sugo di carne e anche pizza. Il pescato giornaliero è sempre di prima scelta.
Un esempio di menù degustazione, denominato Easy Fish, prevede un “percorso di cucina di mare con un pizzico di audacia, creatività e tradizione”, come affermano i gestori.

Turno di chiusura : MAR

Approfondimenti

Luogo accessible: 

Piazza Cavour, 3
33170

0434 520358
0434 520358

Come arrivare