8° ed. concorso letterario "lo sguardo dell'aquila" | Pordenone With Love
29 novembre 2019 - 29 maggio 2020

8° ed. concorso letterario "lo sguardo dell'aquila"

Il Concorso letterario nazionale “Lo sguardo dell’Aquila” giunto alla sua 8° edizione si colloca tra gli eventi del Festival dei Giovani delle Dolomiti Friulane,

Il progetto attivo dal 2003 ideato e curato dall’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il Patrocinio delle Fondazione Dolomiti UNESCO e del CAI Regione Friuli Venezia Giulia. 

Presentato il 23 di Novembre 2019 a Cimolais, il concorso si rivolge a scrittori giovani 12 - 25 anni e adulti, con particolare attenzione alle Scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia.

La finalità del Concorso è quella di stimolare la lettura e la capacità di scrittura dei giovani e dei loro talenti creativi, ma anche di favorire la conoscenza e la sensibilizzazione verso le tematiche della montagna.

“Lo sguardo dell’Aquila” vuole infatti approfondire “Dolomiti patrimonio Comune” inteso come luogo della comunità, in cui la comunità ha un forte valore intrinseco, ma anche un bene di tutti, un bene globale da custodire, valorizzare, vivere, promuovere.

La partecipazione al concorso è gratuita, ogni autore può partecipare al concorso con un solo racconto. Le iscrizioni tramite compilazione della scheda scaricabile on-line sul sito www.festivalgiovanidolomiti.it, il racconto/i in formato pdf, documento di identità (pdf) dovranno pervenire esclusivamente tramite email all’indirizzo: cultura@vallidolomitifriulane.utifvg.it entro il 17 APRILE 2020, ore 12.00.

La premiazione avverrà il 23 maggio 2020 a Cimolais e per l’occasione si presenterà un autore che verrà reso noto i prossimi mesi.

Informazioni

UTI Valli e delle Dolomiti Friulane - Ufficio Cultura

Via Venezia 18/a

Maniago (PN)

0427 86369