Eventi | Manifestazioni | Nativitas mundi | Pordenone with love
Domenica 27 dicembre 2015,

NATIVITAS MUNDI

L’Accademia Musicale Naonis di Pordenone, in collaborazione con ArteVoce Voice Academy presenta Nativitas Mundi. Un’incantevole viaggio musicale fra le più belle melodie natalizie del mondo, con una speciale presentazione del brano È Natale (It’s Christmas Time) composto dal maestro Valter Sivilotti su testo di Madre Teresa di Calcutta.

Il repertorio musicale sarà interpretato dal gruppo femminile ArteVoce diretto da Franca Drioli, accompagnato al pianoforte dal maestro Valter Sivilotti e al violoncello da Alan Dario.

Un programma ricco di emozionanti sonorità e rinnovati arrangiamenti vocali per questo giovanissimo ensemble che ha già collaborato con grandi nomi della Musica e dello Spettacolo sia regionali che nazionali e che nell’organico vede la presenza di voci provenienti da ogni parte della regione.

Durante la serata verranno eseguiti classici natalizi e brani delle tradizioni francese, spagnola, afroamericana, friulana per poi approdare anche negli standard degli anni ‘40 portati al successo dai grandi nomi internazionali, quali Bing Crosby, Franck Sinatra, Mariah Carey.

L'evento si terrà presso il Santuario Madonna delle Grazie a Cordovado (PN) alle ore 17.00

Ingresso libero.

Evento organizzato da:

Accademia Musicale Naonis di Pordenone con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cordovado, il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione CRUP e della Provincia di Pordenone.