|
18 e 29 febbraio, 26 marzo e 16 maggio

Sistemi Spaziali

Sistemi Spaziali è un’iniziativa di Associazione Obliquo volta a indagare il concetto di spazio attraverso la lente dell’editoria indipendente. Da febbraio a maggio 2020 presso l’Ex Tipografia Savio a Pordenone si susseguiranno quattro incontri con diversi relatori le cui pratiche editoriali analizzeranno il rapporto tra l’uomo e lo spazio che lo circonda.

I quattro appuntamenti avranno come tema centrale e conduttore lo spazio inteso come il fragile equilibrio tra uomo e natura, come luogo metaforico di progettazione editoriale, come viaggio reale o immaginario e infine come confine sociale tra disparità urbane.

Gli eventi sono realizzati con il patrocinio di Fondazione Pordenonelegge e Craf, e con la partnership di Ordine degli Architetti Pordenone, Kristalia, Cai.

Sistemi Spaziali è la prima rassegna organizzata da Obliquo e introduce al pubblico l’arrivo della prossima iniziativa: Book Look, evento che avrà luogo a settembre 2020 durante Pordenonelegge, in cui verranno ospitati editori da tutta Europa, su modello delle Art Book Fair internazionali.

18.02.20 – ORE 19.00
MARINA CANEVE
UN’INDAGINE SUGLI EVENTI IDROGEOLOGICI NELLE DOLOMITI

29.02.20 – ORE 17.00
LUCA PITONI
IL LIBRO E L’ARCHITETTURA DELLA PAGINA

26.03.20 – ORE 19.00
GIOVANNA SILVA
STORIE DI VIAGGI REALI E IMMAGINARI

16.05.20 – ORE 17.00
EMANUELE BRUTTI e PIERGIORGIO CASOTTIINDEX G
UNA FOTOGRAFIA DELLA DISCONTINUITÀ URBANA

 

 

Informazioni

Associazione Culturale Obliquo