EVENTI / Manifestazioni

Zoppola | Dal 12 al 16 novembre 2014

Arte in Palazzo. Segni dal tempo

img img img Arte in Palazzo. Segni dal tempo

La Galleria Civica d'Arte “Celso e Giovanni Costantini” ospita la seconda edizione della rassegna “Arte in Palazzo” celebrando l'artista castionese Enzo Borean.

Le sale espositive di Casa Costantini accolgono infatti le poliedriche opere dell'artista che dà una lettura personale del territorio e del suo patrimonio artistico, soffermandosi su temi a lui cari come quello della scrittura.

Anche quest'anno l'artista celebrato con la mostra personale donerà un'opera all'Amministrazione Comunale di Zoppola: si tratta del quadro Aquileia, che sarà collocato nell'atrio del Municipio, i cui significati saranno ripresi e amplificati dai versi del poeta Silvio Ornella, capace di evocare atmosfere antiche e di tradurre il segno in emozione.

Ospiti dell'esposizione due giovani artiste, Giovanna Fabretti e Arianna Gasperina, che colpiscono per la  capacità espressiva delle loro opere, di forte impatto visivo ed emotivo.

La rassegna vede la collaborazione dell'Associazione “Amici della Galleria Civica d'Arte Celso e Giovanni Costantini” nella realizzazione dell'esposizione e di alcuni degli appuntamenti culturali.

venerdì 12 settembre 
ore 20.15 inaugurazione della mostra I segni dal tempo. Appunti e ricordi di Enzo Borean.
Interverrà la storica dell'arte Elisabetta Borean.

ore 21.00 45° parallelo. Visioni dai continenti.
Lettura scenica di Roberto Pagura con disegno estemporaneo su sabbia di Stefano Jus e accompagnamento musicale di Lorenzo Marcolina e Nicola Milan, a cura dell'Associazione Culturale Molino Rosenkranz di Castions di Zoppola, nell'ambito della manifestazione “Musae. Percorsi culturali in Provincia 2014".

Approfondimenti
Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...