Eventi | Manifestazioni | Blues in villa 2015 - playing for change | Pordenone with love
5 luglio 2015

Blues in villa 2015 - PLAYING FOR CHANGE

Nel 2015 si riaccendono i riflettori su Blues in Villa, festival musicale che, per il 17° anno di fila, caratterizzerà l’estate di Villa Varda, a Brugnera.

Organizzato dall’associazione culturale omonima, Blues in Villa è sostenuto, oltre che dal Comune di Brugnera, dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Provincia di Pordenone, che intende promuovere il territorio anche attraverso le sue più importanti manifestazioni. Il festival musicale è infatti inserito nel progetto “Vibraction”, che racchiude gli eventi musicali estivi più importanti del territorio.

Cosa succede se uniamo un progetto umanitario e dei musicisti di strada da ogni parte del globo?
Playing For Change, ovvero suonare, ma anche agire e muoversi per il cambiamento, perché della buona musica può fare molto più di quanto si crede.
Il progetto nasce nel 2004 come iniziativa di videomaking volta a connettere tra di loro le diverse realtà dei musicisti di strada nel mondo per diffondere un unico messaggio di pace attraverso la musica, e si realizza attraverso la creazione di brani e videoclip registrati proprio lungo le strade, unendo suoni da ogni continente. Il primo video realizzato, rivisitazione del classico Stand By Me, diventa un caso mediatico collezionando milioni di visualizzazioni su youtube, e gli autori del video fondano la Playing For Change Foundation, ente no profit che mira a raccogliere fondi per la creazione di scuole di musica nei paesi del terzo mondo, riuscendoci nel corso degli anni.
In breve tempo il messaggio si diffonde e attrae gli sguardi interessati di artisti sempre più noti anche nel mainstream musicale come Manu Chao, Bono e Keith Richards, e ottiene l’appoggio e la diffusione di CD e DVD da parte di Universal Music.

Playing For Change è un gruppo eterogeneo per provenienza e stili coinvolti, che danno origine a un mix capace di fondere ritmi da ogni parte del mondo, mettendo sullo stesso palco icone come Grandpa Elliott e il livornese Roberto Luti, già noto al pubblico di Brugnera.
Il risultato è un sound trascinante ed unico nel suo genere, in grado di unire il messaggio di pace e la voglia di muoversi a ritmo di musica in un concerto davvero emozionante.

www.playingforchange.com

 

LOCATION Parco di Villa Varda | Brugnera (PN)

 

BIGLIETTI
Ingresso in Prevendita: € 15,00+d.p.
Ingresso in serata: € 10,00

I biglietti sono acquistabili in prevendita online su Vivaticket e nei seguenti negozi:
MUSICATELLI Pordenone+39 0434 523039
DROP SOUND Conegliano +39 0438 35127
JUNGLE RECORDS Conegliano +39 0438 410746
MAX VIDEO Vittorio Veneto +39 0438 555583
MEZZOFORTE Treviso +39 0422 540365

Maggiori info e aggiornamenti sul sito www.bluesinvilla.com

 

my