EVENTI / Manifestazioni

Pordenone | sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017

Incontriamoci a Pordenone

Nel programma animazioni per bambini, spettacoli, folklore, giochi, mostre di pittura, di fotografia, di design, stand promozionali ed enogastronomici con prodotti tipici che saranno  in mostra presentati dagli Esercenti del capoluogo,  oltre all’apertura dei negozi  per  la giornata festiva.

Domenica 15 funzionerà il servizio di bus navetta linea rossa, che collegherà i parcheggi dell’Ospedale Civile (via Montereale), della Fiera, nonché del Centro Commerciale Meduna con il centro cittadino.  Il servizio è a cura dell'Assessorato Ambiente  del Comune di Pordenone e Atap.

Rilevanti, poi, le rassegne culturali che si terranno a palazzo Gregoris, sede della Società Operaia, in c. V. Emanuele con una mostra di Giorgio Altio e a Palazzo Pera, in corso Garibaldi, una rassegna di pittura e scultura a cura dell’Associazione Panorama.

Nell’ex biblioteca civica di piazza della Motta mostra filatelica  “Storia dell’arte:l’arte nella storia” oltre a cartoline degli artisti  della destra Tagliamento Luigi Onofri e Valeria  Bonazza e il francobollo personalizzato emesso dalle Poste Slovene dedicato a Palazzo Gregoris. Lunedi 16, alle ore 17,00 al Mantica, consegna degli attestati “ Maestri del Commercio- 16° premio E.Fasan e 10° Premio Innovazione “.

In via Cavallotti Angelo Carlet, promotore commerciale della via, il “Mercatino hobbistico”, Castagnata  e altro in collaborazione con l’Avis di Borgomeduna.

Numerosi poi gli spettacoli di musica e danza, nonché gli spazi dedicati alle esibizioni sportive e al divertimento come  “L’Aics incontra la piazza” (piazza Calderari); il mitico “Bazar 6-14”, la mostra-mercato-scambio per aspiranti commercianti in piazza della Motta e via Martelli promossa dall’Associazione ProPordenone e Ascom. In Via Mazzini “La via dello Sport e del tempo libero” incontro con le Associazioni Sportive e Culturali del territorio. Nella Loggia del municipio,  domenica 15,alle 16.30, “Incontriamoci con la moda d’autunno” a cura Studiomadà.

Approfondimenti
informazioni

Ascom Confcommercio Pordenone

Piazzale dei Mutilati 4 33170 Pordenone

0434-549412
come arrivare
Calcola percorso da calcola
Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...