EVENTI / Manifestazioni

Morsano al Tagliamento | Dal 6 al 22 novembre 2015

Sagra dell'oca

Dal 6 al 22 Novembre, all’interno della prestigiosa cornice del Borgo dei conti della torre, si terrà la 43°  edizione della Sagra dell’Oca.

L’evento celebra la rinascita e la riscoperta di una cucina tradizionale che si esalta tra le nebbie d'autunno della bassa Friulana.

Il delizioso Menù proposto mostrerà come protagonista assoluta l’oca presentata in ogni variante (affettati, arrosto, spezzatino).

La sagra vanta anche il titolo di “Sapere e Sapori”, grazie alla presenza del Ristorantino affidato ai giovani cuochi dello Junior Club dell’Associazione Sagra dell’Oca. Un “luogo”, questo, dove l’arte culinaria si unisce al sapere e alla ricerca per mantenere alta la cultura delle tradizioni.

Oltre ad assaporare squisite ricette, sono da segnalare i vari eventi culturali: dalla presentazione del libro “Dal Colorado a Spilimbergo” di Pietro Ronzat, all’esposizione della ricerca “Sulla migrazione Morsanese” di Stefano Barei, alle varie mostre artistiche .

Infine, non mancheranno gli intrattenimenti musicali, i laboratori per i ragazzi, le visite guidate al territorio ed il consueto raduno dei camperisti.

come arrivare
Calcola percorso da calcola
Sito ufficiale del turismo e degli eventi in provincia di Pordenone
Attendere!
Stiamo recuperando i tuoi preferiti ...