Cicloturismo - Pordenone with love
Sport / Cicloturismo & MTB
Maniago

Cicloturismo

La ferrovia Pedemontana si snoda da Sacile a Gemona per 75 Km su binario unico, viene percorsa quotidianamente da treni adatti al trasporto di biciclette. E’ oggetto di grande attenzione per le potenzialità di sviluppo turistico del territorio. Il primo progetto proposto in merito è l’Itinerario Pedemontano Pordenonese, elaborato nell’ambito di un progetto Interreg. Italia-Slovenia. Si tratta di percorso interno alla rete ciclabile nazionale e costituisce un tratto della ciclovia n. 12 (un ampio arco alla base della Alpi dal Friuli Venezia Giulia al Piemonte).

Il secondo progetto Bici, Binari e Bengodi è stato elaborato dalla Provincia di Podenone in collaborazione con Trenitalia, la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e il Consorzio Pro Loco Cellina-Meduna; si tratta di un’insieme di dieci escursioni in treno e bicicletta pensate in relazione alle principali manifestazioni che animano il territorio.

L'ufficio Turistico di Maniago è aperto dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 inclusi i festivi.

Ufficio TURISTICO – IAT
Via Maestri del Lavoro,1
3085
Maniago
+39 0427-709063
http://coricama@maniago.it