Margherita | Pordenone with love
Ristorante

Margherita

L'albergo Margherita occupa un edificio in pietra e legno che armoniosamente si inserisce nel paesaggio montano circostante, ovvero quello dell'Alta Valcellina. Nacque nel 1969 come locanda, e da allora viene gestito esclusivamente dalla famiglia Protti. Successive ristrutturazioni e ampliamenti hanno reso la struttura molto confortevole, mantenendo naturalmente le caratteristiche dell'edificio e l'arredamento tipicamente montano.

L'ambiente è familiare e molto curato nell'intento di accogliere al meglio i turisti che desiderino immergersi nella natura più incontaminata.

Nella stagione invernale si possono trascorrere piacevoli serate nel grazioso soggiorno, davanti al caminetto scoppiettante.
Un posto di rilievo merita il ristorante dell'albergo, la cui cucina ha le sue radici nei piatti della tradizione che la fantasia e l'esperienza della famiglia Protti hanno interpretato e ingentilito. E' dunque una cucina che segue la stagionalità dei prodotti del territorio, con un'attenzione particolare alla loro freschezza. Alcuni esempi: lasagne con funghi, gramigna con salsiccia, filetto con lo speck e, in stagione, selvaggina. Da notare che il ristorante è segnalato da: Veronelli, Slow-Food, Gambero Rosso, Quattroruote, Guida Edizioni Dossier, Touring Club Italiano, Ristoranti tipici pordenonesi.

Ben fornita la carta dei vini a livello nazionale ed in particolare ai vini friulani. Ottimo il vino della casa.

Turno di chiusura : LUN
Lingue parlate : Francese Inglese Tedesco
Singole : 10
Doppie : 9 (€80,00)

Via Roma, 7
33080 Cimolais

335.7024323-0427.87060
0427.87060