La Voce | Pordenone With Love
Domenica 24 marzo

La Voce

Spettacolo di teatro-danza di Carola Minicleri Colussi, evento teatrale per la sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari.
La voce è quella interiore che, in alcuni casi, diventa dispotica e crudele e porta, in coloro che soffrono di DCA - Disturbi del Comportamento Alimentari, verso comportamenti masochistici e autodistruttivi.

Lo spettacolo è completamente muto, e vuole veicolare unicamente attraverso il corpo e il linguaggio non verbale la potenza espressiva delle nostre voci interiori, così come il disturbo stesso propone.

A fronte degli oltre 3000 morti all'anno causati dai DCA nel nostro paese, e di decine di migliaia di persone che hanno vissuto nella loro vita l'esperienza di un disturbo alimentare, "La Voce. Esprimi un desiderio" è uno spettacolo che nasce come strumento di sensibilizzazione e prevenzione intorno a questi disturbi, rivolto in particolare alle giovani generazioni, ma che si scopre invito globale per chiunque a rintracciare le voci inascoltate e alla libertà d'espressione.

Appuntamento al Centro di Documentazione e Catalogazione dei Magredi alle ore 17.00.

Informazioni

Comune di San Quirino

Via Molino di Sotto, 41 – 33080 – San Quirino (PN)
Tel. 0434.916511 – Email: segreteria@comune.sanquirino.pn.it
comune.sanquirino@certgov.fvg.it

my